Dal 18 Novembre a 1 Dicembre 2018 6 istituti ispirati dal Carisma di Sant'Antonio Maria Claret si sono dati appuntamenti dopo il Sinodo dei Giovani a Roma per imparare a camminare insieme, ascoltarsi e sostenersi per la missione cosi importante come quella accanto e con i giovani.
erano arrivati da tutti i cinque continenti da differente culture e lingue per realizzare il sogno di Claret di fare con gli altri ciò che da soli non si può fare nella missione evangelizzatrice.
Il clima di fraternità e stima reciproca tra religiosi e religiose che non si erano mai conosciuti in maggioranza,.. era una vera esperienza dello Spirito che ci spinge ad universalità ed a riconoscere che nonostante le storie di ciascun paese e culture in questo mondo globalizzato anche i problemi sogni e fisionomia sociologico e religiosa dei giovani sono spesso comune. Per questo si sente la urgenza di riunire le nostre forze almeno con quelli che siamo accomunati dallo stesso Fondatore con suo carisma per pensare insieme per il bene dei giovani in modo sinodale.
Nessun commento:
Posta un commento